3 workshop per la formazione dell’attore ad Arotron

Ad Arotron non perdiamo mai di vista la missione della nostra Accademia: la formazione dell’attore.
Per te che sei già un attore, o hai già delle esperienze teatrali, e vuoi arricchire la tua formazione con percorsi intensivi di alta qualità, al laboratorio teatrale annuale e al corso professionale triennale aggiungiamo una ulteriore proposta formativa.
Tre seminari di studio intensivo, della durata di 4 giorni ciascuno, saranno il fiore all’occhiello dell’offerta formativa di Arotron per il secondo semestre dell’anno accademico 2018-2019.
Avrai anche la possibilità di lavorare in una location esclusiva: la nostra tenda Yurta, che guarda verso il cielo, abbracciata dagli alberi d’ulivo, tra le verdi colline abruzzesi.

25-26-27-28 aprile: “Il lavoro sulle azioni fisiche. Training dell’attore e analisi attiva del testo” con Andrea Pangallo.
Andrea, attore, regista e pedagogo, già docente del corso “La Commedia umana” nella nostra Accademia, ti avvierà ad essere un attore-creatore, capace di costruire un’”azione poetica, in grado di aprire l’immaginario dello spettatore” (A. Pangallo). Il lavoro consta di un training complessivo, derivato da tradizioni e tecniche attoriali diverse, riguardo al rapporto con lo Spazio, il Tempo, la Parola, il Movimento, l’Oggetto, il Costume, il Partner e l’Ensemble, integrato all’analisi attiva del testo di scene tratte da “Il gabbiano” di Cechov.

9-10-11-12 maggio: “L’attore (in)credibile” con Franco Mannella.
Che cosa rende un attore credibile? Tanto credibile da essere meraviglioso… incredibile? Con Franco, Direttore Artistico di Arotron, esplorerai i principi del lavoro dell’attore (tensione, attenzione, azione, interazione, gioco, verità) per raggiungere un obiettivo a cui ogni attore aspira, o dovrebbe aspirare: la verità espressiva che rende invisibile la tecnica. Il training si concluderà con un momento di performance durante il Baratto dell’Accademia Arotron.

20-21-22-23 giugno: “Il metodo Suzuki – Suzuki Method for Actor Training”, con Mattia Sebastian Giorgetti.
Il Metodo Suzuki è una rigorosa disciplina fisica e vocale per attori, progettata per ritrovare le capacità percettive e i poteri del corpo umano. Elaborato dal regista giapponese M° Tadashi Suzuki, questo training integra apporti da discipline e influenze diverse (balletto, teatro tradizionale giapponese, teatro greco, arti marziali) per riportare l’attore in contatto con la propria integrità fisica, soffocata dall’ordinarietà del quotidiano. Mattia è allievo del M° Suzuki ed è da lui autorizzato a diffondere i principi del Suzuki Method.
Nei prossimi giorni scenderemo nei dettagli su ciascuno di questi straordinari eventi formativi: continua a seguirci sulla nostra pagina!

Sei già interessato/a a partecipare? Invia una e-mail a info.accademia@arotron.it e sarai ricontattato/a.