CHI SIAMO

Nel 2014 nasce Arotron, la prima accademia teatrale nella provincia di Pescara, a Pianella.

Arotron è un progetto complesso che racchiude in sé accademia teatrale, produzione di eventi, spettacoli, rassegne locali e festival internazionali nel territorio abruzzese.

Arotron si prefigge l’obiettivo di divenire un polo culturale, votato alla diffusione e sensibilizzazione delle arti teatrali e figurative in genere, un luogo dove coloro che vi partecipano possano formarsi e nel contempo esprimersi in una vera scuola d’arti. Un laboratorio permanente, in cui le realtà del territorio si confronteranno con realtà nazionali e internazionali, creando scambio e contaminazione artistica e culturale.

Franco Mannella, attore, regista e doppiatore pescarese, dà vita a un’idea, coinvolgendo autorevoli artisti e creativi abruzzesi.

Arotron nasce come investimento di passione e risorse che intende offrire al territorio abruzzese uno spazio in grado di fornire formazione, produrre eventi culturali e di intrattenimento e creare un indotto e un ritorno economico per il territorio locale.

ACCADEMIA TEATRALE

SEMINARI

LABORATORI D’ARTE

CORSI SERALI

LEZIONI APERTE

“Àrotron infatti, in greco antico significa aratro. L’aratro è formato da tre elementi fondamentali: il coltro o coltello, che incide il terreno; il vomere, che solleva la zolla; il versoio, che la rivolta. Ispirato da questi elementi, Arotron, con la formazione, gli eventi e le produzioni artistiche, si prefigge l’ambizioso intento di incidere, sollevare e rivoltare il terreno dell’arte.”

(Franco Mannella)

NEWS

TI PIACEREBBE SAPERNE DI PIÙ?

Se vuoi avere altre informazioni, scrivici ora! Compila i campi, clicca su INVIA e in breve tempo risponderemo a tutte le tue domande.

©Copyright - Accademia Teatrale Arotron