OBIETTIVI FORMATIVI

IL CORSO ANNUALE: I PRINCIPI DEL LAVORO DELL’ATTORE.

È un corso base per chi vuole avvicinarsi al teatro imparando i principi teorici e pratici del mestiere dell’attore. Lo studio, infatti, è impostato sulla sperimentazione e sulla verifica dell’efficacia di un linguaggio extra-quotidiano del corpo dell’attore e il lavoro è basato sui principi che rendono il corpo  pronto ad agire: esercizi sulla respirazione, la tensione, l’attenzione.

Si costruisce, così, un percorso personale, attraverso le azioni fisicheassociandole a luoghi, persone, emozioni della propria vita. Attraverso il training viene stimolata l’energia del corpo, per imparare a muoversi nello spazio scenico coniugando il movimento e l’azione con una corretta emissione vocale. 

I CORSI DI RECITAZIONE

Se non vuoi affidare la tua scelta di vita ad effimere e fragili scorciatoie, per farti apprezzare come professionista nel mondo dello spettacolo devi dimostrare la tua preparazione, il tuo impegno e il tuo valore.

Il talento, da solo, non è mai bastato. Studiare e applicarsi con volontà e coerenza è sempre il modo migliore per trasformare una passione in una concreta realtà lavorativa. E ognuno, sulla base delle proprie aspettative, dei propri obiettivi e delle proprie passioni, decide l’impegno e il percorso formativo che ritiene più adeguati.

Per questo L’Accademia Teatrale Arotron ogni anno effettua le audizioni per l’ammissione ai percorsi di studio.

La proposta formativa è rappresentata da un corso triennale e da un corso della durata di un anno. Sulla base delle proprie esigenze e delle proprie disponibilità di tempo e risorse, ognuno, perciò, può trovare la migliore opportunità per dedicarsi al proprio percorso professionale o alla propria passione personale.

MOMENTI DI VITA E DI STUDIO IN ACCADEMIA

L’OCCHIO DELLO SPETTATORE

La tecnica dell’attore (durata 53”).

UNA BELLA SBERLA

Consapevolezza corporea (durata 17”).

IL CUBILOTTO

A lezione di dizione (durata 1’15”).

SU UNA VECCHIA PIANTA

La tecnica vocale (durata 1′ 04”).

SCIOGLIERSI

Il gesto nello spazio (durata 1′ 02”).

FUNI, CATENE E PASSERELLE

La musicalità dell’attore (durata 43”).

Il tuo sogno è lavorare nel mondo dello spettacolo?

TEATRO

CINEMA

TELEVISIONE

DOPPIAGGIO

TI PIACEREBBE SAPERNE DI PIÙ?

Se vuoi avere altre informazioni, scrivici ora! Compila i campi, clicca su INVIA e in breve tempo risponderemo a tutte le tue domande.

©Copyright - Accademia Teatrale Arotron