OBIETTIVI FORMATIVI

IL CORSO TRIENNALE

Il programma formativo ha una durata di tre anni e prevede l’obbligo di frequenza per tutte le materie e l’obbligo di partecipazione a tutte le attività formative, di ricerca e di spettacolo programmate dall’Accademia. Gli allievi sono chiamati a partecipare, sin dal primo anno, a tutti i progetti dell’Accademia, siano essi spettacoli teatrali, film o rassegne.

Il Corso Triennale di Recitazione ha l’obiettivo di qualificare professionisti del mondo dello spettacolo che possono essere chiamati a lavorare su di un palcoscenico, in uno studio televisivo, in un set cinematografico e in qualsiasi altro progetto in cui si richiede una formazione avanzata e completa.

L’ATTORE PROFESSIONISTA

Esprimere il proprio talento. Essere padroni della scena. Recitare a teatro. Far parte di un cast cinematografico o televisivo.

Diventare un attore professionista. La tua passione? Il tuo sogno? Se vuoi trasformarli in una reale opportunità professionale hai una sola strada: studiare!

Già, perché se non vuoi affidare la tua scelta di vita ad effimere e fragili scorciatoie, per farti apprezzare come professionista nel mondo dello spettacolo devi dimostrare la tua preparazione, il tuo impegno e il tuo valore. Il talento, da solo, non è mai bastato. Studiare e applicarsi con volontà e coerenza è sempre il modo migliore per trasformare una passione in una concreta realtà lavorativa.

L’Accademia Teatrale Arotron è l’unica Accademia in Abruzzo che forma attori professionisti con un percorso triennale in cui si susseguono numerosi appuntamenti con le più rappresentative e interessanti personalità del teatro, del cinema, della televisione e del doppiaggio. Arotron è l’unica Accademia di formazione per Attori, che può darti solide basi per avere successo in Teatro, Musical, Cinema, Fiction, Doppiaggio!

Durante il triennio ti aspettano incontri, seminari, laboratori che consentono all’Accademia di mantenere sempre vivo un continuo legame con gli ambienti più consolidati e innovativi di quella città che rappresenta, senza dubbio, il principale punto di riferimento dell’intero mondo dello spettacolo: Roma.

Un legame che Arotron mantiene grazie a docenti e collaboratori provenienti proprio dalla realtà capitolina e grazie all’interesse suscitato dal carattere della nostra Accademia che ha fatto della sua ubicazione “in provincia” un fattore determinante per permettere davvero a tutti pari opportunità di crescita culturale, professionale e personale.

MOMENTI DI VITA E DI STUDIO IN ACCADEMIA

L’OCCHIO DELLO SPETTATORE

La tecnica dell’attore (durata 53”).

UNA BELLA SBERLA

Consapevolezza corporea (durata 17”).

IL CUBILOTTO

A lezione di dizione (durata 1’15”).

SU UNA VECCHIA PIANTA

La tecnica vocale (durata 1′ 04”).

SCIOGLIERSI

Il gesto nello spazio (durata 1′ 02”).

FUNI, CATENE E PASSERELLE

La musicalità dell’attore (durata 43”).

Il tuo sogno è lavorare nel mondo dello spettacolo?

TEATRO

CINEMA

TELEVISIONE

DOPPIAGGIO

TI PIACEREBBE SAPERNE DI PIÙ?

Se vuoi avere altre informazioni, scrivici ora! Compila i campi, clicca su INVIA e in breve tempo risponderemo a tutte le tue domande.

©Copyright - Accademia Teatrale Arotron