LE ALTRE ATTIVITÀ

Durante il corso dell’anno accademico si ripetono appuntamenti con le più rappresentative e interessanti personalità del teatro, del cinema, della televisione e del doppiaggio, per conoscere le storie e i percorsi di grandi artisti e i segreti del loro successo. Incontri, seminari, laboratori che consentono ad Arotron di mantenere sempre vivo un continuo legame con gli ambienti più consolidati e innovativi di quella città che rappresenta, senza dubbi, il principale punto di riferimento dell’intero mondo dello spettacolo: Roma.

Un legame che Arotron mantiene grazie a docenti e collaboratori provenienti proprio dalla realtà capitolina e grazie all’interesse suscitato dal carattere di una scuola d’arti che ha fatto della sua ubicazione “in provincia” un fattore determinante per permettere, davvero a tutti, pari opportunità di crescita culturale, professionale e personale.

  • Seminari

  • Laboratori

  • Workshop

  • Convegni

I CORSI DI RECITAZIONE

Se non vuoi affidare la tua scelta di vita ad effimere e fragili scorciatoie, per farti apprezzare come professionista nel mondo dello spettacolo devi dimostrare la tua preparazione, il tuo impegno e il tuo valore.

Il talento, da solo, non è mai bastato. Studiare e applicarsi con volontà e coerenza è sempre il modo migliore per trasformare una passione in una concreta realtà lavorativa. E ognuno, sulla base delle proprie aspettative, dei propri obiettivi e delle proprie passioni, decide l’impegno e il percorso formativo che ritiene più adeguati.

Per questo L’Accademia Teatrale Arotron ogni anno effettua le audizioni per l’ammissione ai percorsi di studio.

La proposta formativa è rappresentata da un corso triennale e da un corso della durata di un anno. Sulla base delle proprie esigenze e delle proprie disponibilità di tempo e risorse, ognuno, perciò, può trovare la migliore opportunità per dedicarsi al proprio percorso professionale o alla propria passione personale.

RISULTATO: GIOVANI, MA CON ESPERIENZA

Spesso, la principale difficoltà per gli allievi che escono da un’accademia è quella di inserirsi nel loro mondo professionale senza poter “vantare” delle reali esperienze di lavoro. Il successo dell’Accademia Teatrale Arotron, per questo motivo, risiede nel proprio metodo di studio che integra didattica ed esperienze professionali, inserendo gli allievi, da subito, in occasioni lavorative reali.

MOMENTI DI VITA E DI STUDIO IN ACCADEMIA

L’OCCHIO DELLO SPETTATORE

La tecnica dell’attore (durata 53”).

UNA BELLA SBERLA

Consapevolezza corporea (durata 17”).

IL CUBILOTTO

A lezione di dizione (durata 1’15”).

SU UNA VECCHIA PIANTA

La tecnica vocale (durata 1′ 04”).

SCIOGLIERSI

Il gesto nello spazio (durata 1′ 02”).

FUNI, CATENE E PASSERELLE

La musicalità dell’attore (durata 43”).

Il tuo sogno è lavorare nel mondo dello spettacolo?

TEATRO

CINEMA

TELEVISIONE

DOPPIAGGIO

TI PIACEREBBE SAPERNE DI PIÙ?

Se vuoi avere altre informazioni, scrivici ora! Compila i campi, clicca su INVIA e in breve tempo risponderemo a tutte le tue domande.

©Copyright - Accademia Teatrale Arotron